La Parlato S.p.a. è specializzata in diversi settori, che spaziano dal restauro, alle costruzioni ex novo e alla realizzazione di infrastrutture. Dal 2000 ad oggi si è qualificata con le certificazioni SOA e diverse ISO, per l’esecuzione di appalti pubblici, di opere private di grande pregio e ad elevato impatto sociale. Nel 2006 si è trasformata in S.r.l. e nel 2022 in S.p.a., diventando impresa di riferimento per enti ed istituzioni, quali il Ministero delle Infrastrutture, per il quale ha eseguito lavori di grande responsabilità nei principali luoghi simbolo della storia e della politica italiana (Palazzo Chigi e Palazzo del Quirinale).
L’azienda ha perseguito negli anni obiettivi di crescita e stabilità sociale, offrendo servizi altamente qualificati, grazie alla solida conformazione aziendale, all’accurata selezione del personale e alla formazione delle maestranze, tra le migliori nel loro specifico settore.
Dispone inoltre di un proprio e ampio parco macchine, composto da attrezzature e mezzi performanti ed innovativi, per rispondere ad ogni tipo di esigenza.
Mission
A muovere i nostri passi è il senso di responsabilità verso il bene che ci viene affidato, perché porta con sé la storia di uomini che ci hanno preceduto e di tecniche del passato. Il nostro sguardo però è rivolto al futuro, costantemente impegnati in formazione continua e alla ricerca di nuovi materiali che si integrino e creino un equilibrio con l’ambiente circostante.
Vision
Il nostro intento è di continuare a realizzare opere ad elevato impatto sociale, con interventi mirati alla salvaguardia del patrimonio storico e artistico, ricorrendo a tecniche e materiali non soltanto innovativi ma anche rispettosi dell’ambiente.
Crediamo che tutti debbano impegnarsi nel tutelare quello che ci circonda, siano essi beni mobili e immobili, o legati al paesaggio e alle tradizioni; noi cerchiamo di farlo con le competenze già acquisite e con quelle che andremo ad acquisire.